L’Avvocato Giuseppe Torrisi è nato a Paternò il 5.11.1954.
Dopo avere superato l’esame di maturità, nell’anno accademico 1973/74 si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania.
In data 30.6.1978 discutendo una tesi in Diritto Commerciale – relatore il Prof. Antonio Pavone La Rosa- consegue la laurea con il voto di 100/110.
Inizia la pratica forense presso lo studio del compianto Avv. Nino Florio, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, e dopo avere superato i relativi esami in data 10.11.1981 si iscrive all’Albo dei Procuratori Legali di Catania ed in data 20.11.1987 a quello degli Avvocati.
In data 20.3.1997 si iscrive all’Albo speciale per il patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Superiori Giurisdizioni.
Nell’arco della sua attività professionale l’Avv. Torrisi, che si protrae ormai da circa trenta anni, ha curato pratiche di notevole spessore giuridico, conseguendo nell’interesse dei propri rappresentati lusinghieri risultati.
Risulterebbe lungo, oltreché inutile, elencare gli innumerevoli clienti che sono stati seguiti dallo studio: da importanti Istituti di credito a semplici ed umili cittadini, da Compagnie Assicurative di livello nazionale ad Enti Pubblici e Privati.
Tutti, comunque, sono stati seguiti con il massimo impegno e con estrema professionalità, cercando in tutti i modi consentiti di assecondare le legittime aspettative.
Clienti di particolare interesse per la specificità delle materie trattate sono stati: La Banca Popolare Commerciale V.E., il Credito Emiliano S.p.A., la Sai Assicurazioni S.p.A., la Nuova Maa Assicurazioni, la Sis Compagnia di Assicurazioni S.p.A., la Siat S.p.A. Compagnia di Assicurazioni e riassicurazioni, la SASA S.p.A., il Fondo di Garanzia Vittime della Strada, la Fondiaria-Sai S.p.A., i Comuni di Belpasso, Paternò, Biancavilla, Riposto, Aci Sant’Antonio.
L’Avv. Torrisi, inoltre, è stato esperto in materie giuridiche per i Sindaci in diversi Comuni ed esperto di altre Amministrazioni Pubbliche e Private.